Questi servizi sono integrativi del servizio A Casa Mia, e possono essere richiesti a integrazione e non a sostituzione di quelli pubblici.
Prontoserenità mette a disposizione delle famiglie e degli utenti un panorama molto vasto di servizi che consentono la permanenza a domicilio per un tempo più lungo possibile facendo in modo di rendere più leggere le attività di cura o di assistenza dei familiari. Per fare questo ci siamo dotati di una gamma di prestazioni che vanno dal piccolo aiuto domestico o per disbrigo pratiche e commissioni, sino a quelle infermieristiche e specialistiche. La modalità di erogazione consente di programmare la tipologia e la quantità di assistenza nel lungo periodo, modellandola al mutare delle esigenze o dello stato di salute in modo rapido, appropriato ed efficace. Si passa quindi da semplici proposte su come passare il tempo libero, a prestazioni di assistenza sanitaria, attraverso una completa gamma di possibili risposte ad esigenze diverse e complesse. Questo cercando di integrare tutte le tipologie di servizi in percorsi personalizzati e flessibili.

  • prestazioni specialistiche

    I servizi che rientrano in questa categoria sono prestati da personale con alta professionalità e sono di natura sanitaria o di riabilitazione fisioterapica.

  • assistente di base

    Gli A.d.B. sono persone formate per effettuare servizi non sanitari di assistenza alla persona.
    La categoria di servizi che Prontoserenità può erogare attraverso queste figure professionali è caratterizzata da prestazioni di assistenza non sanitaria con intervento diretto alla persona.

  • aiuto domestico

    In questa categoria rientrano tutte quelle prestazioni effettuate a sostegno della vita indipendente della persona anziana al proprio domicilio.

  • visita il sito

    Visita il sito con tutti i servizi Prontoserenità qui